SATINE NOIR presenta

WOLFKIN (Kommunion), un film per la regia di Jacques Molitor

Con Louise Manteau, Victor Dieu, Marja-Leena Junker, Marco Lorenzini
Durata: 90′

AL CINEMA DAL 24 AGOSTO 2023

Wolfkin, di Jacques Molitor
Il manifesto del film

Se ami davvero qualcuno, lascialo libero

Wolfkin è un elegante e affascinante fantasy/horror del regista lussemburghese Jacques Molitor. Conteso dai festival internazionali e molto apprezzato da critica e pubblico, il film uscirà al cinema il 24 agosto 2023 con distribuzione Satine Noir, il label di Satine Film dedicato ai film di genere.
Attraverso il racconto di una madre e di un figlio, unitissimi nell’amore ma divisi dal destino,  Jacques Molitor offre uno sguardo intenso e originale su uno dei miti gotici più misteriosi e intriganti e, al tempo stesso, affronta in modo innovativo il genere horror, fondendolo con una critica sociale di rilevante attualità.

Sinossi
Elaine
 è una madre single che combatte giornalmente per conciliare un programma di lavoro intenso e la crescita del proprio figlio Martin. Al ragazzo manca il padre, che ha abbandonato entrambi ancor prima della sua nascita e un giorno, improvvisamente, Martin inizia a mostrare atteggiamenti strani e incontrollabili, incomprensibili anche per mamma Elaine, con cui ha un legame fortissimo.
La situazione precipita quando il ragazzo morde selvaggiamente uno dei suoi compagni di classe ed Elaine, disperata e alla ricerca di aiuto e spiegazioni, decide di recarsi dai nonni paterni, importanti viticoltori della regione della Mosella.
Elaine e Martin vengono accolti calorosamente nella lussuosa magione ed entrambi rimangono inizialmente affascinati dall’aura di sontuoso mistero che aleggia nella tenuta. Ma la vera natura della famiglia non tarderà a rivelarsi ed Elaine è consapevole che del destino di questa elegante ma oscura famiglia fa parte anche suo figlio. Fino a che punto potrà spingersi per il bene di Martin, sarà disposta ad accettare una sua sofferente “normalità” o ad accogliere la sua natura?

CAST ARTISTICO
ELAINE Louise Manteau
MARTIN Victor Dieu
ADRIENNE Marja-Leena Junker
JOSEPH Marco Lorenzini
JEAN Jules Werner
CARLA Myriam Müller

CAST TECNICO
Una coproduzione Belgio/Lussemburgo
Regia : Jacques Molitor
Sceneggiatura: Régine Abadia, Jacques Molitor, con la collaborazione di Magali Negroni
Produttori: Gilles Chanial, Olivier Dubois
Direttrice della Fotografia: Amandine Klee
Musiche originali: Daniel Offermann
Production Designer Audrey Hernu
Costume Designer Carine Rando De Felice
Make up Sophie Garlinskas
Assistant Director Benoît Van Wambeke
Sound Design Thomas Gauder, Leni Andrieux, Roland Voglaire, Etienne Carton
Montaggio Damien Keyeux
VFX MPC FILM & EPISODIC MIKROS Belgique, SFX Pix & Real
Con il sostegno di FILM FUND LUXEMBURG
E la partecipazione di WALLIMAGE
In coproduzione con VOO e BE TV -coproduttore Philippe Logie
In coproduzione con SHELTER PROD
In associazione con TAXSHELTER.BE e ING

Testi, video e immagini dall’Ufficio Stampa Manzo e Piccirillo. Aggiornato il 7 e il 21 Agosto 2023.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It