9 Febbraio 2016
800px-Satellite_image_of_Great_Britain_and_Northern_Ireland_in_April_2002
Le migrazioni sono oggi oggetto di dibattito in tutta Europa. Un breve documentario animato (commissionato da due storici dell’Università del Kent, il Professor Ray Laurence e la dott.ssa Julie Anderson, insieme alla dott.ssa Hella Eckardt dell’Università di Reading), sfida l’idea che le migrazioni siano un fenomeno nuovo.
Nei 75 secondi di animazione, si mostra come l’immigrazione in Gran Bretagna ci sia sempre stata, e in particolare in epoca romana e durante la Prima Guerra Mondiale.

Link: AlphaGalileo via University of Kent
Immagine satellitare di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (2002), Jacques Descloitres, MODIS Land Rapid Response Team, NASA/GSFCCropped from: http://visibleearth.nasa.gov/view_rec.php?id=3065, da WikipediaPubblico Dominio.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It