L’incantevole Lucrezia Borgia sarà presentato venerdì 13 ottobre 2023, alla terza giornata della XIII edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come quarto film della sessione pomeridiana, al Teatro della legalità.

L’incantevole Lucrezia Borgia

The marvelous Lucrezia Borgia

Nazione: Italia

Regia: Marco Melluso e Diego Schiavo

Consulenza scientifica: Marco Melluso, Francesco Roversi Monaco, Mariangela Vaglio, Alessandro Vanoli

Durata: 62’

Anno: 2023

Produzione: Mardi Gras

PRIMA REGIONALE

Sinossi:

Durante lo speakeraggio di un docufilm dai toni scandalistici, Lucrezia Lante della Rovere esce magicamente dallo schermo, si ribella e coinvolge lo speaker, interpretato da Tullio Solenghi, in un viaggio alla riscoperta della vera vita di Lucrezia Borgia. Rientrata nello schermo, la Narratrice si muove tra Ferrara e i territori degli Este, raccontando la storia di questa grande eroina come se fosse – e forse lo è stata davvero! – la più grande e appassionante telenovela del Rinascimento.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=tNmo2lHbgg8

Partecipazioni ad altri film festival e/o proiezioni pubbliche:

Ferrara Film Festival 2023

Festival dell’Archeologia di Bacoli (FAB!): 6-7-8 Ottobre 2023

L'incantevole Lucrezia BorgiaPartecipazioni ad altri film festival e/o proiezioni pubbliche:

Ferrara Film Festival

Informazioni regista:

Vengono da esperienze diverse (Marco, avvocato e docente universitario e Diego, premiatissimo sound designer per cinema, teatro e Tv). Uniti dalla vita e dalla passione per la Storia e per raccontare storie, scrivono e dirigono docummedie, un nuovo genere cinematografico, come “La Signora Matilde. Gossip dal Medioevo (2017)” e “Il Conte Magico (2019)”. Insieme ad Andrea Meli hanno scritto il romanzo “Anche solo Klop”.

Informazioni casa di produzione:

https://www.facebook.com/MardiGrasProduzioni/

Altro (articoli dedicati al film, curiosità, approfondimenti): https://www.ferrarafilmfestival.com/lucreziaborgia?lang=it

Scheda a cura di: Lucrezia Ceglie

 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It