Per Desiderio (By Desire) sarà presentato mercoledì 11 ottobre 2023, alla prima giornata della XIII edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come secondo film della sessione serale al Teatro della legalità.

Per Desiderio

By Desire

Nazione: Italia

Regia: Gianluca Cinelli e Paola Tricomi

Consulenza scientifica: Andrea Orlando

Durata: 72’

Anno: 2023

Produzione: Ecoframes Film

PRIMA INTERNAZIONALE

Sinossi:

Una ragazza di circa 30 anni, spinta dalla passione per le fotografie del cielo, coinvolge un amico nella realizzazione di interviste a persone che ne hanno celebrato la bellezza attraverso le loro varie esperienze di vita. Inizia così un viaggio scientifico e letterario in splendidi luoghi, compresi tra la Sicilia orientale e Pisa, in celebri cornici storico-architettoniche, raccontando il cielo con foto e immagini coinvolgenti, guidati da astrofotografi, fisici e anche da un famoso astronauta.

Per Desiderio (By Desire)

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=jdP7x24V8u0

Partecipazioni ad altri film festival e/o proiezioni pubbliche: 

EELISA International Conference – Bucarest, 5 ottobre 2023

Informazioni regista:

Originario di Siena, frequenta Media e Giornalismo all’Università di Firenze. Nel 2004 alla “Scuola di Cinema Immagina” di Firenze studia nei corsi di regia, sceneggiatura e recitazione. Nel 2006 scrive per il Corriere di Firenze, diventando giornalista pubblicista. Nel frattempo, partecipa a molti progetti cinematografici. Dal 2019 collabora con la produzione Ecoframes di Firenze e nel 2021 ne diventa anche socio.

Informazioni casa di produzione: https://www.ecoframes.net/

Altro (articoli dedicati al film, curiosità, approfondimenti): //

https://www.mixcloud.com/radiozammu/per-desiderio-il-docufilm-che-racconta-il-cielo-da-vari-punti-di-vista/

Scheda a cura di: Lucrezia Ceglie

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It