Pérou, sacrifices au Royaume de Chimor sarà presentato venerdì 14 ottobre, alla terza giornata della XII edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come quinto e ultimo film della sessione pomeridiana #cinemaearcheologia.

Pérou, sacrifices au Royaume de Chimor

Sacrifices in the Kingdom of Chimor

Nazione: Francia

Regia: Jérôme Scemla

Consulenza scientifica: Nicolas Goepfert

Anno: 2022

Produzione: Nilaya Productions

PRIMA INTERNAZIONALE

Pérou, sacrifices au Royaume de ChimorSinossi:

Una scoperta archeologica senza precedenti di diverse centinaia di bambini e lama sacrificati ha portato alla luce il Regno di Chimor, situato nell’attuale Perù settentrionale. Come e perché sono stati compiuti questi sacrifici? Raccontata come un “cold case”, questa indagine archeologica internazionale è destinata a rivelare i misteri della più potente civiltà andina prima degli Incas, che prosperò per oltre cinque secoli.

Trailer:

https://www.c21media.net/screenings/terranoa/sacrifices-in-the-kingdom-of-chimor/19652/

Informazioni regista:

Jérôme Scemla ha iniziato la sua carriera come primo assistente alla regia prima di scrivere e dirigere i propri documentari. I suoi film sono stati trasmessi in Francia e all’estero. Il suo primo film, “Citizen Cam”, ha vinto la Fipa d’Or a Biarritz nel 2000. Per ARTE ha diretto “Aquantus”. Per France 5 ha realizzato le serie “Welcome To The Nanoworld” e “Biologia2.0”, una coproduzione tedesca distribuita da PBS. Ha anche codiretto film e serie degli anni ‘90 su Discovery e History, come “France between sky and sea” o il docu-fiction “Tea War”.

Informazioni casa di produzione:

https://www.nilaya.fr/

Scheda a cura di: Alessandra Cilio

Write A Comment

Pin It