Rosso, bianco e sangue blu, film per la regia di Matthew López, basato sul romanzo omonimo di Casey McQuiston che è stato incluso nella lista dei best seller del New York Times, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo dall’11 agosto 2023.

Rosso, bianco e sangue blu film
Il poster del film

Alex Claremont-Diaz (Taylor Zakhar Perez), figlio della Presidente degli Stati Uniti (Uma Thurman), e il Principe Henry d’Inghilterra (Nicholas Galitzine) hanno molto in comune: bell’aspetto, un innegabile carisma, fama internazionale… e un totale disprezzo reciproco.

Separati da un oceano, la loro faida di lunga data non è mai stata davvero un problema, finché una disastrosa, e molto pubblica, lite ad un evento reale diventa cibo per i tabloid, creando un possibile intoppo nel momento peggiore possibile nelle relazioni tra gli Stati Uniti e il Regno Unito. Le due famiglie e i collaboratori, per cercare di limitare i danni, costringono i due rivali a inscenare una “tregua”. Ma il gelido rapporto tra Alex ed Henry inizia inaspettatamente a trasformarsi in una timida amicizia, l’attrito che c’era tra loro lascia spazio a qualcosa di più profondo di ciò che si sarebbero mai aspettati.

Basato sul romanzo di Casey McQuiston, best seller del New York Times acclamato dalla critica, Rosso, bianco e sangue blu segna il debutto come regista e co-sceneggiatore di un film del drammaturgo premiato con un Tony Award Matthew López (The Inheritance).

Rosso, bianco e sangue blu, il film – Opzioni per lo streaming

Diretto da Matthew López
Sceneggiatura di Matthew López e Ted Malawer
Basato sul romanzo di Casey McQuiston
Prodotto da Greg Berlanti, Sarah Schechter
Executive producer Casey McQuiston, Michael Riley McGrath, Matthew López, Michael S. Constable
Con Taylor Zakhar Perez, Nicholas Galitzine, Clifton Collins Jr., Sarah Shahi, Rachel Hilson, con Stephen Fry e Uma Thurman, Ellie Bamber, Thomas Flynn, Malcolm Atobrah, Akshay Khanna, Sharon D Clarke, Aneesh Sheth e Juan Castano


La storia d’amore non è finita: Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez torneranno nel sequel di Rosso, Bianco & Sangue Blu prodotto da Amazon MGM Studios 

  • Alla vigilia del primo Upfront di Amazon, il prossimo 14 maggio, Amazon MGM Studios ha confermato che l’attesissimo sequel di Rosso, Bianco & Sangue Blu, che vedrà Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez di nuovo nei ruoli del principe Henry e di Alex Claremont-Diaz, è in fase di sviluppo.
  • I dettagli sulla trama del sequel non sono ancora disponibili.
  • Il primo film è stato acclamato da pubblico e critica e attualmente è “Certified Fresh” su Rotten Tomatoes, con un indice di gradimento del 93% da parte degli spettatori. I fan, inoltre, si sono riversati su Instagram, sostenendo gli account promozionali dei personaggi del Principe Henry e di Alex Claremont-Diaz.

Testi e immagini dagli Uffici Stampa Prime Video, Golin Italy. Aggiornato l’8 Agosto 2023 e il 10 maggio 2024.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It