3 Ottobre 2014
SABATO 11 OTTOBRE 2014 DECIMA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO – Conferenza stampa di presentazione, lunedì 6 ottobre 2014, ore 11.00 presso il MiBACT
b4222272863f66e0a021b71adf4d51662c5d81bf
I musei AMACI e oltre 800 realtà in tutta Italia per il decimo anno consecutivo aprono gratuitamente al pubblico i loro spazi e inaugurano ufficialmente la stagione dell’arte contemporanea.
Sabato 11 ottobre 2014 si svolgerà in tutta Italia la Decima Giornata del Contemporaneo, il grande evento annuale promosso dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico.
Giunta alla sua decima edizione, anche quest’anno la Giornata del Contemporaneo aprirà gratuitamente le porte dei musei AMACI e di più di ottocento realtà in tutta Italia per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che di anno in anno ha saputo regalare al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea, portando la manifestazione organizzata da AMACI a essere considerata l’appuntamento annuale che ufficialmente inaugura la stagione dell’arte in Italia.
L’elenco completo degli eventi è scaricabile dal sito www.amaci.org.
conferenza stampa nazionale di presentazione
Lunedì 6 ottobre 2014, ore 11.00
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
Sala della Crociera | Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte
via del Collegio Romano 27 – Roma
interverranno:
On. DARIO FRANCESCHINI, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo
BEATRICE MERZ, Presidente AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani
sarà presente
ADRIAN PACI, artista, ideatore dell’immagine guida della manifestazione
Come da MIBACT, Redattore Renzo De Simone

Write A Comment

Pin It