16 Marzo 2016
ArgyllTraditional
Rilevate diverse presunte piattaforme nelle quali veniva bruciata carbonella e frammenti litici a Loch Doilean, nel distretto di Sunart nel Lochaber, nell’Argyll. Testimonierebbero l’attività umana in questi boschi sulla costa occidentale della Scozia per il Mesolitico, l’Età del Bronzo, l’Età del Ferro e il Medio Evo.
La ricerca ARO20: Activities in the woods: platforms and a lithic scatter, Loch Doilean, Sunart, Lochaber, di Clare Ellis, è pubblicata su Archaeology Reports Online.
Link: Archaeology Reports Online (PDF); Past Horizons.
Argyll (o Argyle), da WikipediaCC BY-SA 3.0 (Enlarged version of a map originally drawn by Morwen, caricata da VoyagerBrythones).

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It