Succede anche nelle migliori famiglie, il nuovo film di e con Alessandro Siani, al cinema dal 1° gennaio 2024

con Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Anna Galiena, Antonio Catania

prodotto da FULVIO e FEDERICA LUCISANO
una produzione ITALIAN INTERNATIONAL FILM con RAI CINEMA

Distribuito da 01 DISTRIBUTIONSuccede anche nelle migliori famiglie

Succede anche nelle migliori famiglie, di Alessandro Siani
la locandina del film

Roma, 30 novembre – È disponibile da oggi il trailer ufficiale di “Succede anche nelle migliori famiglie”, il nuovo film di e con Alessandro Siani, con Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Anna Galiena, Antonio Catania, completano il cast Euridice Axen, Sebastiano Somma, Sergio Friscia, Lucia Sardo, Evelyn Famà, Silvia Mazzieri. Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, una produzione Italian International Film con RAI Cinema, e sarà in sala dal 1° gennaio 2024, distribuito da 01 Distribution.

Davide Di Rienzo, laureato in medicina e finito a fare il volontario alla Caritas, perché troppo influenzato dall’opprimente figura paterna di medico eccellente – in poche parole la pecora nera della famiglia Di Rienzo – conduce una vita tendenzialmente normale, spesa tra una delusione amorosa e l’altra. Un giorno, però, il suo equilibrio viene sconvolto da una telefonata: suo padre è morto. Tornato nella vecchia villa di famiglia, decide di prendersi cura della madre Lina, visibilmente scossa e provata, assieme ai suoi fratelli perfetti Renzo e Isabella, rispettivamente avvocato e psicologa, entrambi di successo. 

Ma ecco che nel giro di pochissimo, la madre Lina sembra aver recuperato tutto l’entusiasmo e la gioia di sempre. Sarà stato il calore e l’amore dei figli? Non proprio, quanto più un nuovo, imminente, matrimonio: il suo. Lina, infatti, si sposerà la settimana seguente con il signor Angelo Cederna, vecchio amichetto e fidanzatino d’infanzia. Che cosa? Chi è quest’uomo? I tre fratelli vogliono vederci più a fondo. Ma per il momento, c’è soltanto una certezza: questo matrimonio non s’ha da fare! 

Ad ogni modo, il giorno del matrimonio, nonostante le crescenti perplessità dei tre figli, arriva, ed è proprio il giorno in cui tutte le certezze sulla famiglia Di Rienzo vengono spazzate via, come un castello di carte. Tanti segreti sorprendenti stanno per essere svelati come succede nelle migliori famiglie, e forse proprio Davide…

Succede anche nelle migliori famiglie

———————————————————————————————————————————————————-

PARTE CON IL BOTTO L’AVVENTURA DEL NUOVO FILM DI ALESSANDRO SIANI “SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE” È IL MIGLIOR INCASSO DEL BOX OFFICE CON 950 MILA EURO

Roma, 2 gennaio 2024 –  Inizia con il botto l’avventura del nuovo film di Alessandro Siani “Succede anche nelle migliori famiglie” che parte con un grandissimo risultato,  primo al box office del 1° gennaio 2024. Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, una produzione Italian International Film con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, incassa nel primo giorno di programmazione 950 mila euro con una media copia di 2561 su 366 schermi e oltre 126 mila spettatori.

“Sono molto contenta di questo risultato, che conferma le nostre aspettative e la vitalità del cinema italiano in questo momento. Viva il cinema italiano! Andate tutti in sala!” Così ha dichiarato la produttrice Federica Lucisano.

“ Siamo molto felici del dato di esordio del nuovo film di Alessandro Siani. “Succede anche nelle migliori famiglie” ha conquistato nel suo primo giorno di uscita il primo posto del box Office con 950.000 € di incasso. Gli spettatori italiani hanno premiato la scelta del regista di tornare al film di puro intrattenimento e divertimento”, afferma Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution.

“Ieri sono andato al cinema – dice Alessandro Siani, sceneggiatore, regista e attore protagonista – sono entrato in sala è durante la proiezione del mio film sentivo il pubblico ridere, divertirsi, una cosa meravigliosa: la gente, le risate collettive, la magia che solo il cinema riesce a ricreare! Grazie a tutti dal profondo del cuore. Evviva il cinema! Evviva la commedia!”

———————————————————————————————————————————————————-

ALESSANDRO SIANI RE DEL BOX OFFICE “SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE” SI CONFERMA UN SUCCESSO AL BOTTEGHINO CON OLTRE 3 MILIONI E 800 MILA EURO IN UNA SETTIMANA DI PROGRAMMAZIONE

Roma, 8 gennaio 2024 –  Alessandro Siani si conferma re del box office italiano  con “Succede anche nelle migliori famiglie” che consolida il grandissimo risultato del debutto del 1° gennaio 2024, ottenendo un incasso totale di 3 milioni 860 mila euro al 7 gennaio 2024. Un grande risultato per la commedia prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, che si conferma con un’altissima media copie di 4.948 euro su 423  sale e oltre 500 mila spettatori.

“È bellissimo essere di nuovo primi in classifica, è la dimostrazione che il film piace ed è partito il passaparola, in una settimana è stato visto da più di mezzo milione di spettatori. Grazie a tutti quelli che ci hanno premiato con la loro presenza in sala!”, dichiara la produttrice Federica Lucisano.

“La nuova divertentissima commedia di Alessandro Siani si conferma , per presenze, il film più visto in assoluto del nuovo anno. Nei primi sette giorni di programmazione in oltre 400 cinema italiani ha incassato 3.900.000 €, per un successo completato anche dalla  più alta media copia. Il pubblico italiano ha dimostrato di avere ancora voglia di divertirsi in sala  con una commedia garbata di puro intrattenimento”, afferma Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution-.

“Succede anche nei migliori  cinema! Grazie al pubblico sempre”, dice Alessandro Siani, sceneggiatore, regista e attore protagonista. “Le file al botteghino, le sale piene e la voglia di divertirsi…questa prima settimana del 2024 è partita sotto il segno della risata. Con  ascendente ottimismo, incrociamo le dita, uniamo le forze e tifiamo per la rinascita della commedia italiana!”

———————————————————————————————————————————————————-

ALESSANDRO SIANI SI CONFERMA RE DEL BOX OFFICE “SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE” CON UN INCASSO DI 5 MILIONI E 500 MILA EURO È IL MAGGIORE INCASSO TRA I FILM ITALIANI USCITI  NELLE FESTIVITÀ NATALIZIE

Roma, 22 gennaio 2024 – Alessandro Siani si conferma re del box office italiano con “Succede anche nelle migliori famiglie” che a tre settimane dall’uscita si piazza al primo posto tra i film italiani usciti nelle festività natalizie, con un incasso  pari a 5 milioni e 500 mila euro. Un grande risultato per la commedia prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.

“Siamo molto orgogliosi di questo traguardo e ci auguriamo che un risultato così solido conseguito dal primo film italiano uscito nel 2024 sia di grande incoraggiamento per tutto il settore audiovisivo”, dichiara la produttrice Federica Lucisano.

“Siamo davvero felici del risultato di “Succede anche nelle migliori famiglie “, che è diventato il film italiano più visto tra quelli usciti durante le festività natalizie. La commedia italiana sta riconquistando terreno e pubblico e questa è una grande notizia per tutta la filiera theatrical a partire dall’esercizio”, afferma Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution.

“Grazie per questo piccolo ma significativo risultato”, dice Alessandro Siani. “Quest’anno durante le feste natalizie la commedia è riuscita pian piano a risalire la china, grazie solo ed esclusivamente al pubblico che ha mostrato segnali di affetto e di appartenenza ad un genere che ha sempre unito gli italiani in una sorta di ricetta della felicità: pieno di persone, sogni e risate”.

 

Testi, video e immagini dagli Uffici Stampa 01 Distribution e del film. Aggiornato il 2, l’8 e il 22 gennaio 2024.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It