A THOUSAND AND ONE

A Thousand and One
Il manifesto del film diretto da A.V. Rockwell

Diretto dalla regista statunitense A.V. Rockwell, il film A Thousand and One vede come protagonista la straordinaria cantante Teyana Taylor ed è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2023, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria come film Drammatico. In Italia il film sarà presentato alla 69° edizione del Taormina Film Festival e uscirà nelle sale italiane dal 29 giugno 2023, distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy.

Protagonista Teyana Taylor, che interpreta qui il ruolo di una madre ferocemente decisa a garantire un futuro al figlio: attraverso le storie dei due protagonisti, il film segue anche l’evoluzione della città di New York negli ultimi 30 anni, raccontando un’ode al potere della famiglia, unica ancora di salvezza in un mondo in evoluzione che si disinteressa delle vite degli ultimi.

Sinossi:

Inez (Teyana Taylor), una donna determinata e impetuosa, rapisce il figlio Terry, di sei anni, dal sistema di affidamento nazionale. Aggrappandosi uno all’altro, madre e figlio cercano di ritrovare il senso di casa, di identità e di stabilità in una New York in rapido cambiamento.

Titolo Originale A THOUSAND AND ONE
Regia A.V. Rockwell
Nazione Stati Uniti
Anno 2023

Cast: Teyana Taylor, Will Catlett, Josiah Cross, Aven Courtney, Aaron Kingsley Adetola

Dal 29 Giugno 2023 solo al cinema.

Distribuzione: Lucky Red e Universal Pictures International Italy.

———————————————————————————————————————————————————-

In occasione dell’uscita il 29 giugno nelle sale italiane del film A Thousand and One di A.V. Rockwell, Lucky Red presenta al cinema Quattro Fontane di Roma, dal 28 giugno al 28 luglio, la mostra fotografica “Harlem, a Magic Theatre” del regista e fotografo Stefano Lodovichi. La serata inaugurale della mostra, mercoledì 28 giugno 2023, si svolgerà alla presenza della regista A.V. Rockwell e della cantante Teyana Taylor, attrice protagonista del film.

Mostra fotografica Harlem, a Magic Theatre

Testi, video e immagini dagli Uffici Stampa Lucky Red e Di Milla Macchiavelli. Aggiornato il 13 Giugno 2023.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It