20 Aprile 2015

Mira la rondondella – Musica, Storie e Storia dai Castelli Romani

Spettacolo tratto dall’omonimo libro di Sandro Portelli, Squilibri Ed.2012

Casa della Memoria e della Storia – 23 aprile 2015 ore 17.30

Mira la Rotondella
 Quattro musicisti e due attori mettono in scena l’esito di una quarantennale ricerca sul campo che ha interessato Albano, Ariccia, Genzano, Lanuvio, Lariano, Marino, Rocca di Papa e Velletri, toccando anche Frascati e Grottaferrata. Lo spettacolo ricostruisce una memoria storica e una cultura musicale forgiate dalla vicinanza con Roma e dal rapporto con la terra, nell’originale intreccio di cultura contadina ed echi urbani.

Da un’idea di Costanza Calabretta e Alessandro Portelli
Letture  di Nicola Sorrenti e Matilde D’Accardi
Musica di Sara Modigliani (voce), Gabriele Modigliani (chitarra),Massimo Lella (chitarra), Roberta Bartoletti (organetto)
A cura del Circolo Gianni Bosio
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo – Dipartimento Cultura  – Servizio Spazi Culturali di Roma in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Casa della Memoria e della Storia
Via San Francesco di Sales 5 (Trastevere) – 00165 Roma
da lunedì a sabato 9.30 – 20.00 domenica chiuso
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili
Info: 06 6876543- 06.06.08 – www.comune.roma.it/cultura
www.casadellamemoria.culturaroma.it
Testo e immagine forniti da Ufficio Stampa Zètema

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It