25 – 27 Marzo 2016
800px-United_Arab_Emirates_location_map.svg
Scavi sull’Isola di Marawah, al largo di Abu Dhabi negli Emirati Arabi, stanno permettendo di gettare luce sulla vita in quest’area nella tarda Età della Pietra (7500 anni fa). Tra gli ultimi ritrovamenti: centinaia di punte di freccia in selce dai siti MR1 e MR11, mentre dal secondo sito viene un edificio in pietra.
Uno scheletro accovacciato con la testa rivolta a oriente è stato ritrovato in una casa ormai crollata, segno che dopo l’occupazione umana questa fu destinata ad ospitare i morti. Nella casa si sono ritrovate pure conchiglie, grani di collane in pietra, strumenti litici, una lancia in selce.
Link: WAM – Emirates News Agency; The National; Archaeology News Network.
Gli Emirati Arabi, da WikipediaCC BY-SA 3.0 de, caricata da Chipmunkdavis (di NordNordWestOwn work, using United States National Imagery and Mapping Agency data).

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It