Lotus Production una società Leone Film Group e Rai Cinema
presentano

The Land of Dreams

THE LAND OF DREAMS, un film di NICOLA ABBATANGELO

con

CATERINA SHULHA, GEORGE BLAGDEN, KEVIN GUTHRIE , PAOLO CALABRESI, MARINA ROCCO, RYAN REID, NATHAN AMZI, CARLA SIGNORIS, STEFANO FRESI e con EDOARDO PESCE

prodotto da MARCO BELARDI una produzione LOTUS PRODUCTION con RAI CINEMA in associazione con 3 MARYS ENTERTAINMENT

DAL 10 NOVEMBRE AL CINEMA

distribuito da 01DISTRIBUTION

La locandina del film The Land of Dreams di Nicola Abbatangelo
La locandina del film The Land of Dreams di Nicola Abbatangelo

New York, 1922. Eva è una giovane immigrata italiana che lavora come lavapiatti nelle cucine del noto locale Choo Choo Train e che ha rinunciato al suo sogno più grande: diventare una cantante. Oggetto del desiderio di un boss mafioso, s’innamora dell’affascinante pianista Armie, reduce della Grande Guerra, che vive recluso nella sua casa insieme al fratello e che nasconde un potere molto speciale: viaggiare all’interno dei sogni…

Eva e Armie scopriranno insieme che realtà e sogno possono mischiarsi e diventare la ricetta della felicità.

CAST ARTISTICO
CATERINA SHULHA Eva
GEORGE BLAGDEN Armie
KEVIN GUTHRIE Owen
PAOLO CALABRESI Vincent
MARINA ROCCO Terry
RYAN REID Ricky
NATHAN AMZI Chef Philippe
CARLA SIGNORIS Claire
STEFANO FRESI Carl
EDOARDO PESCE Clemente

CAST TECNICO
Regia NICOLA ABBATANGELO
Soggetto e Sceneggiatura NICOLA ABBATANGELO
DAVIDE ORSINI
Fotografia MIRCO SGARZI (a.i.c. – Imago)
Musiche FABRIZIO MANCINELLI
Montaggio LUIGI MEARELLI
Suono in presa diretta EMANUELA COLTELLESSA
Scenografia ANTONELLO RUBINO
Coreografie OKE WAMBU
Costumi ROBERTO CONFORTI
Casting ADRIANA SABBATINI (u.i.c.d.),
POLLY JEROLD&EMILY JONES, MARIANA
STANISHEVA
Aiuto regia ALESSIO DE LEONARDIS
Organizzazione DAVIDE BOSCHIN
Produttori Delegati Lotus UGHETTA CURTO e ILARIA ZAZZARO
Produttore Esecutivo ENRICO VENTI
Prodotto da MARCO BELARDI
Una produzione LOTUS PRODUCTION con RAI CINEMA
In associazione con 3 MARYS ENTERTAINMENT

Distribuito da 01 DISTRIBUTION
Durata 110’
Anno 2019

NICOLA ABBATANGELO

Il primo contatto con il mondo dello spettacolo avviene in famiglia: i suoi genitori gestiscono un’agenzia che si occupa dell’organizzazione di spettacoli e grandi eventi. Qui muove i primi passi come assistente di produzione e dopo da produttore creativo.

Continua la sua ricerca studiando in un corso alla New York Film Academy e specializzandosi poi alla NUCT presso Cinecittà Studios e all’Istituto Murnau. Comincia cos la sua esperienza come regista e produttore esecutivo. Si cimenta in diversi progetti tra cui cortometraggi, documentari, forma tv e installazioni artistiche e man mano rivolge sempre più̀il suo sguardo verso il mondo e l’immaginario cinematografico. Nel 2015 fonda la Moolmore Films, una casa di produzione nata con lo scopo di sperimentare e fare ricerca di progetti innovativi e internazionali, che rispecchiano l’interesse per la musica, per la fiaba moderna e anche per l’innovazione tecnologica. Nel 2017 mette a frutto la sua ricerca nel campo con Beauty, musical della durata di 30 minuti girato a Roma, con un cast internazionale e colonna sonora originale composta a Los Angeles. Beauty può vantare due primati a livello nazionale: è il primo cortometraggio musical girato in presa diretta, con tutte le canzoni eseguite dal vivo e inoltre il primo film italiano mixato con la tecnica innovativa Dolby Atmos. L’esperienza con Beauty e la notevole risonanza del cortometraggio, vincitore di numerosi premi internazionali, lo conduce alla regia del suo primo lungometraggio The Land of Dreams, le cui riprese si svolgono nell’autunno del 2019: un musical internazionale che sancisce la prima collaborazione con Lotus Production.

Dal 2020 al 2022 prosegue la sua ricerca e sperimentazione all’interno di Lotus (una società Leone Film Group) come produttore creativo con la nascita di Lotus Factory, nuovo dipartimento produttivo con l’obiettivo di sviluppare progetti di genere pensati per dar vita a franchise declinate su larga scala: cinema, serie, editoria, game e videogame. È attualmente impegnato nella creazione di una nuova società di produzione in cui svolgerà il ruolo di amministratore e produttore.

Testo, video e foto da 01Distribution

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo

Write A Comment

Pin It