The time they spent here sarà presentato domenica 15 ottobre 2023, alla quinta giornata della XIII edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come secondo film della sessione pomeridiana, al Teatro della legalità.

 

The time they spent here

Nazione: Regno Unito

Regia: Edward Owles

Consulenza scientifica: Gerhard Milstreu

Durata: 10’

Anno: 2023

Produzione: Postcode Films

PRIMA REGIONALE

Sinossi:

Qual è la magia dell’arte rupestre? Due esperti archeologi attivi a Tanum, in Svezia, provano a comprendere quale sia il metodo migliore per catalogare le incisioni svedesi dell’Età del Bronzo ed esaminano le differenze tra documentazione analogica e digitale.

Partecipazioni ad altri film festival e/o proiezioni pubbliche: //

Ram Film Festival, Rovereto, 2023

The time they spent here The time they spent here Informazioni regista:

Produttore, regista e co-fondatore della Postcode Films, ha realizzato opere in oltre 20 Paesi per trasmissioni, festival e piattaforme online. Il suo film d’esordio “The auction house: a tale of two brothers” è stato definito dall’Hollywood Reporter: “incredibilmente forte e sapientemente divertente”. Ha da poco ultimato la produzione del lungometraggio “Red Herring”, presentato in anteprima mondiale all’edizione 2023 del True/False Festival. Il suo cortometraggio “IntranQu’îllités” ha vinto il “SIMA Creative Activism Award 2021”.

Informazioni casa di produzione:

https://www.postcodefilms.com/

Scheda a cura di: Fabio Fancello

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It