IL NUOVO FILM DI MARTIN SCORSESE: KILLERS OF THE FLOWER MOON

AL CINEMA DAL 19 OTTOBRE 2023, DISTRIBUZIONE ITALIANA CON 01 DISTRIBUTION

Un cast stellare con i premi Oscar

Robert De Niro e Leonardo Di Caprio

Il film presentato in anteprima mondiale nella Selezione ufficiale del Festival di Cannes il 20 maggio 2023

Killers of the Flower Moon Martin Scorsese 

Uscirà il 19 ottobre nelle sale italiane con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita internazionale, il nuovo e attesissimo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon.

Roma, 5 luglio 2023. Grande successo dell’anteprima mondiale nella Selezione ufficiale del Festival di Cannes del 20 maggio 2023, dove il film è stato accolto da una standing ovation di nove minuti e un coro di elogi da parte di pubblico e stampa.

Definito “una pietra miliare del cinema” da Deadline, “un capolavoro” da Rolling Stone, “assolutamente coinvolgente” da The Guardian, il film è stato molto amato dalla critica italiana e internazionale.

Un cast stellare con i premi Oscar® Robert De Niro e Leonardo Di Caprio per un thriller basato su una storia vera: una sequenza di omicidi brutali, e misteriosi, nota con il nome di “regno del terrore”, che insanguinarono la nazione Osage negli anni ’20. Fra i protagonisti anche il candidato all’Oscar® Jesse PlemonsLily Gladstone, acclamatissima a Cannes per la sua interpretazione, e Brendan Fraser, vincitore agli Academy Award 2023 per The Whale.

Killers of the Flower MoonDiretto da Martin Scorsese e scritto da Scorsese con il premio Oscar® Eric Roth, il film è tratto dall’acclamato bestseller di David Grann. Ambientato negli anni ’20 in Oklahoma, racconta una serie di omicidi che avvengono nella popolazione di nativi americani nella regione di Osage, molto ricca di giacimenti di petrolio. Una sequenza di crimini brutali, nota con il nome di “Regno del terrore”.

All’inizio del XX secolo, infatti, la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dal celebre, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è un film epico: una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Killers of the Flower Moon è una produzione Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Appian Way. I produttori sono Martin Scorsese, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Daniel Lupi, produttori esecutivi Leonardo Di Caprio, Rick Yorn, Adam Sommer, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, Shea Kammer e Niels Juul.  

Un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema. Il film uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale.

“Per noi è un grande orgoglio poter distribuire questo film in Italia insieme a Rai Cinema e 01 Distribution in contemporanea con gli Stati Uniti, dichiara Andrea Leone, amministratore delegato di Leone Film Group. La mission di Leone Film Group è quella di portare nel nostro paese il meglio del prodotto internazionale e Killers of the Flower Moon è un film molto atteso da tempo che finalmente abbiamo il privilegio di annunciare”.

“Un altro grande maestro si aggiunge al nostro listino, aggiunge Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema. Dopo la recente uscita di The Fabelmans di Steven Spielberg, abbiamo il piacere e l’onore di offrire al pubblico italiano l’opera più attesa della stagione, il nuovo lavoro di uno dei massimi autori del cinema mondiale, grazie alla partnership con Leone Film Group, e ad un’azione tempestiva sul mercato internazionale. Rai Cinema con 01 Distribution è inoltre l’unico distributore domestic nel mondo ad avere acquisito insieme a Leone Film Group i diritti di distribuzione di quello che si annuncia come uno dei titoli più importanti dell’anno.

Con Martin Scorsese condividiamo un percorso di lunga data, costellato di capolavori, iniziato con The Aviator, Hugo Cabret, The Wolf of Wall Street, ed ora finalmente Killers of the Flower Moon”.

poster Killers of the Flower Moon, di Martin Scorsese 
Il poster del film Killers of the Flower Moon, di Martin Scorsese
il poster alternativo del film

Milano, 8 gennaio 2024. GOLDEN GLOBES 2024: da Succession a Oppenheimer fino a Barbie, l’ottantunesima cerimonia di consegna dei prestigiosi premi della Stampa Estera incorona migliori serie e film dell’anno.

TRA I TITOLI PREMIATI:

KILLERS OF THE FLOWER MOON – A breve disponibile a noleggio su Sky Primafila. La performance di Lily Gladstone guadagna un Golden Globe al film di Martin Scorsese.

 

Testo, video e immagini dagli Uffici Stampa del film, 01 Distribution e RAI Cinema. Aggiornato il 18 Maggio, il 5 Luglio, il 29 Agosto e il 13 Settembre 2023. Aggiornamento dell’8 gennaio 2024 dall’Ufficio Stampa Sky.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It