“Qui a écrit la Bible? Le mystère révélé”, prodotto da Tournez S’il Vous Plaît Production e per la regia di Nathalie Laville, proseguirà le proiezioni di domenica 17 ottobre alle ore 17:30, come prima internazionale alla “Rassegna del Documentario e della Comunicazione Archeologica di Licodia Eubea”, per la sezione Cinema e Archeologia.
Qui a écrit la Bible – Le mystère révélé
Nazione: Francia
Regia: Nathalie Laville
Durata: 52’
Anno: 2020
Produzione: Tournez S’il Vous Plaît Production
Prima Internazionale
Sinossi:
La Bibbia è il più grande bestseller di tutti i tempi. Ma l’Antico Testamento, pilastro delle tre religioni monoteistiche, è anche uno dei più grandi misteri della storia. Quando è stata scritta la Bibbia? Da chi? In quali circostanze? Con quale scopo? Queste domande sono rimaste senza risposta per lunghissimo tempo, ma la scoperta delle pergamene del Mar Morto nel 1947, lo studio dei testi, i progressi della scienza e alcune scoperte archeologiche stanno gradualmente sollevando il velo del mistero.
Trailer:
https://tsvp-prod.com/2021/04/07/qui-a-ecrit-la-bible/
Informazioni regista:
Laureata alla Scuola di Giornalismo dell’Università di Washington DC, la carriera di Nathalie è cominciata oltreoceano negli uffici dell’agenzia d’informazione americana AFP. Tornata in Francia, si specializza nella produzione di documentari che vanno dai venti ai novanta minuti, su vari temi quali l’archeologia, carceri o famiglie monoparentali. Il suo lavoro è spinto dalla convinzione che dietro ogni persona si nasconda l’eroe di una bellissima storia.
Informazioni casa di produzione:
Altro (articoli dedicati al film, curiosità, approfondimenti):
https://science-television.com/en/membre/tournez-sil-vous-plait-tsvp-2
Scheda a cura di: Fabio Fancello