𝗟𝗔 𝗚𝗘𝗥𝗨𝗦𝗔𝗟𝗘𝗠𝗠𝗘 𝗥𝗜𝗧𝗥𝗢𝗩𝗔𝗧𝗔 – Castello di Conversano, Pinacoteca “Paolo Finoglio”

Visita esperienziale della Pinacoteca “Paolo Finoglio” nel Castello di Conversano attraverso un’immersione nel barocco di Torquato Tasso e Paolo Finoglio con immagini, suoni e versi antichi e contemporanei.

 

Avete mai sentito grandi quadri cantare, raccontare storie che lasciano il segno? I versi di Tasso e della Gerusalemme, le tele maestose del Finoglio, i suoni dei madrigali di Mazzocchi, D’India ed Eredi si mischieranno con le impressioni poetiche contemporanee di Lucia Lucyborg Diomede e il canto narrativo di Angelo Leonardis e la melodia della tiorba di Pierluigi Ostuni dando vita a un’esperienza immersiva di rara intensità emotiva.
Tutto questo è:

 

Prossima replica, 𝙑𝙚𝙣𝙚𝙧𝙙ì 29 𝙙𝙞𝙘𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚 2023, ore 18:00

☎ Info e prenotazioni: tel. +390804958525 –
+393384627887 (wa)

E’ una produzione Cooperativa Armida per MUSeCO.

Video: produzioni@jpcompany.it
Un grazie particolare a Marika Ramunno e Dominique Jean  Paul Stanisci

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1535188543990230/

Museo Paolo Finoglio La Gerusalemme ritrovata

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It