Porto di Traiano di Fiumicino – Attività gratuite fino a 2 luglio
Continuano fino al 2 luglio le aperture e le attività didattiche gratuite nell’area archeologica del Porto di Traiano di Fiumicino.
In collaborazione con il progetto Navigare il Territorio, l’area rimarrà aperta al pubblico gratuitamente dal giovedì alla domenica, dalle ore 9.30 alle 18.
Le visite guidate avranno luogo il venerdì alle ore 11.30 e alle ore 15.30; il sabato e la domenica alle ore 11.00, 12.00, 15.00 e 16.00. La prenotazione si effettua al momento dell’ingresso all’area archeologica.
I laboratori didattici
Domenica 25 giugno e domenica 2 luglio alle ore 11 “Cosmesi naturale fai da te” corso per adulti. Un laboratorio dedicato ai “grandi”, per sperimentare ed imparare le tecniche per produrre casa cosmetici personalizzati. Saranno proposte ricette semplici e veloci, che richiedono ingredienti facilmente reperibili e quindi riproducibili. Si imparerà inoltre cos’è l’inci e come leggere le etichette dei cosmetici per capire che tipo di ingredienti sono contenuti in un prodotto ed essere più consapevoli su ciò che utilizziamo tutti i giorni sulla nostra pelle.
Sabato 24 e domenica 25 giugno ore 15.30 “Piccoli chef dell’Antico Impero”. Tutti in cucina! Le ricette di Apicio, ispireranno la cucina e la realizzazione di focacce e biscotti, con gli stessi ingredienti di 2000 anni fa!
Sabato 1 e domenica 2 luglio ore 15.30 “Festa di inizio estate”
Gli appuntamenti e i laboratori sono gratuiti, per poter partecipare: prenotazioni@navigareilterritorio.it – cel. 337.1175780
www.navigareilterritorio.it

Dalle ore 10 alle 17 è disponibile un servizio di navetta gratuito dagli Aeroporti di Roma: Fiumicino – Ciampino al Porto di Traiano, con partenza ogni 30 minuti dal Terminal 3, alla porta n. 5, con rientro ai minuti 15 e 45.
Come da MiBACT, Redattrice Sandra Terranova

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It