9 Marzo 2015
Altre novità dal Bedlam burial ground,  l’infame cimitero situato nella City di Londra. Sono cominciati infatti gli scavi, a breve distanza dai lavori ferroviari che costituiscono il più grande progetto di costruzione in Gran Bretagna. Si porteranno così alla luce circa tremila scheletri provenienti dall’adiacente ospedale di Bedlam, il primo ospedale psichiatrico al mondo.
Dopo il progetto di ricerca e la creazione del database, queste scoperte permetteranno di ottenere il campione archeologicamente più significativo della città di Londra per i secoli sedicesimo e diciassettesimo.

Link: Phys.org; Washington Post; Live Science 1, 2

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It