Cultura

Dal 15 ottobre il “Milano Design Film Festival”

All’Anteo spazio Cinema la rassegna che racconta attualità, sperimentazione e trasformazioni epocali delle città e del territorio

mff.jpg

Milano, 29 settembre 2015 – Dal 15 al 18 ottobre all’Anteo spazioCinema torna l’appuntamento con l’architettura e il design sul grande schermo, grazie alla terza edizione di “Milano Design Film Festival”. A presentare  il programma dell’evento gli assessori Cristina Tajani (Moda e Design) e Filippo Del Corno (Cultura), con le curatrici Antonella Dedini, Silvia Robertazzi e Porzia Bergamasco.


La lente d’ingrandimento dell’edizione 2015 è focalizzata sull’attualità, la sperimentazione e le trasformazioni epocali delle città e del territorio. Dagli sviluppi urbanistici in atto in Cina alle nuove colonizzazioni edilizie, dai modi di vivere sostenibile agli sconfinamenti della progettualità raccontati in più di  settanta documentari che illustrano le più recenti produzioni.

“Milano Design Film Festival – ha detto Cristina Tajani, assessore allo Sviluppo economico, Moda e Design – è una manifestazione che anno dopo anno si conferma un appuntamento importante per Milano, permettendo di far conoscere al grande pubblico l’esistenza di una continuità espressiva tra mondo del design, dell’architettura e della creatività e proponendo nuovi linguaggi narrativi. Oggi, grazie a Expo, la città è più internazionale e la sua apertura al mondo si riflette anche nella multiculturalità del festival, che permette ai giovani registi milanesi di confrontarsi con ciò che c’è di più innovativo nei processi e nelle modalità comunicative della moda, del design e dell’architettura”.
“Un appuntamento prezioso per la città – ha aggiunto Filippo Del Corno, assessore alla Cultura – che, giunto alla sua terza edizione rappresenta un importante momento di confronto per gli operati e gli amanti design sia nazionale che internazionale. Un festival che pone al centro del suo essere il   design e all’architettura quale espressione di creatività e ricerca raccontate e comunicate al grande pubblico grazie al linguaggio unico e a tratti inusuale del cinema”.

Testo e immagine dal Comune di Milano

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It