24 Luglio 2015

DIGITAL THINK–IN. LA VOCE DIGITALE DEI MUSEI
Al MAXXI la prima edizione di un appuntamento annuale sull’innovazione digitale e tecnologica nei musei

9e9c83898611b8697d8b497f2c0186d9750da9b

Un’intera giornata dedicata all’innovazione digitale e tecnologica in ambito museale per innovare, ispirare e fare rete: è DIGITAL THINK–IN. La voce digitale dei musei, la prima edizione di un evento annuale organizzato e promosso dal MAXXI che si terrà al museo mercoledì 4 novembre 2015.
77fa783e9e7894f96680c0fedc6d51c411901f

93f1be77f2d0186a79b14f6ceebfbf604299ac1c
Keynote, workshop, presentazioni, tavole rotonde: DIGITAL THINK-IN offre a professionisti, geek e appassionati l’opportunità di un confronto con esperti italiani e internazionali, un’occasione unica per combinare visioni e costruire una rete che sia prolifica di idee, attività condivise e innovative.
Come il digitale sta cambiando e può ancora trasformare la ricerca, la promozione, le attività culturali? Relatori di qualità, esperti, leader di pensiero ci aiuteranno a rispondere a questa domanda attraverso le loro esperienze e i loro progetti. Tra questi: Alessandro Bollo Responsabile Ricerca e Consulenza Fondazione Fitzcarraldo (Torino); James Davis Program Manager at Google Art Project (Londra); Luca De Biase giornalista e scrittore, responsabile di Nòva24 (Milano); Antonella Di Lazzaro, Direttore Media Twitter Italia (Milano); Ezra Konvitz Co-Founder Art Stack (Londra); Conxa Rodà Head of Strategy and Communication – Museu Nacional d’Art de Catalunya (Barcellona); Francesco Russo, blogger (Bologna); Lia Barcellona Tamborra Museum Hack (New York); Rebecca Taylor Executive Vice President – FITZ & CO (New York); Gruppo MUD Museo Digitale, MiBACT (Roma); Prisca Cupellini, Comunicazione Online e Progetti Digitali, MAXXI (Roma).
Parte integrante di DIGITAL THINK-IN è la #DITcall, la call for proposals (aperta fino al 30 settembre 2015) indirizzata a tutti i musei e istituzioni culturali italiani per individuare i migliori progetti digitali dell’anno legati alle attività culturali, promozionali, educative e di ricerca. I progetti, indicati da una commissione di esperti, saranno presentati in occasione di questa giornata. Il form di partecipazione è attivo su www. fondazionemaxxi.it
Fonte dati: MAXXI

Come da MIBACT, Redattore Renzo De Simone

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It