MUBI e Teodora Film portano insieme in Italia il film vincitore di Un Certain Regard, l’esordio di Molly Manning Walker: HOW TO HAVE SEX

con Mia McKenna-Bruce, Shaun Thomas, Samuel Bottomley, Lara Peake,  Enva Lewis, Laura Ambler

Il film, presentato come film d’apertura in concorso ad Alice nella Città, sarà distribuito al cinema da Teodora all’inizio del 2024 per arrivare dal 5 aprile 2024 in esclusiva streaming su MUBI

How to have sex, di Molly Manning Walker – Opzioni per lo streaming

 

JustWatch

 

How to have sex
il poster del film

MUBI, distributore globale, servizio di streaming e società di produzione, e la casa di distribuzione Teodora Film portano insieme in Italia l’atteso debutto alla regia di Molly Manning Walker, How To Have Sex, vincitore di Un Certain Regard a Cannes 2023. Il film sarà presentato in anteprima come evento d’apertura del festival Alice nella Città e verrà distribuito al cinema da Teodora all’inizio del 2024, per arrivare il 5 aprile 2024 in esclusiva streaming su MUBI. Il film è una rappresentazione autentica e vitale delle sofferenze e delle estasi dell’amicizia femminile.

How To Have Sex ha per protagonisti Mia McKenna-Bruce (Persuasione, Kindling) e Samuel Bottomley (Somewhere Boy, Ladhood), insieme a Lara Peake (Mood, Brave New World), Shaun Thomas (Ali&Ava – Storia di un incontro, The Long Shadow) e le esordienti Enva Lewis e Laura Ambler.

How to Have Sex è interpretato dalla vincitrice del premio BAFTA Rising Star Mia McKenna-Bruce (che ha ottenuto anche la Menzione per la Miglior Attrice assegnato da Hollywood Reporter Roma ad Alice Nella Città, dove How To Have Sex è stato presentato come film di apertura, e precedentemente in Persuasione, Kindling) e dal candidato al BAFTA Samuel Bottomley (Somewhere Boy, Ladhood), oltre che da Lara Peake (Mood, Brave New World), Shaun Thomas (Ali & Ava, The Long Shadow) e da Enva Lewis e Laura Ambler.

How to have sex

Tre adolescenti britanniche vanno in vacanza a Creta per abbandonarsi a un divertimento senza limiti, tra alcool, locali notturni e nuove amicizie. In quella che dovrebbe essere la più bella estate della loro vita scopriranno che sesso, consenso e consapevolezza di sé seguono percorsi più complessi di quanto immaginavano. Incredibilmente curato a livello visivo e con una colonna sonora d’eccezione, l’esordio di Molly Manning Walker esplora senza filtri il mondo dei giovanissimi, raccontando come le prime esperienze sessuali dovrebbero (o non dovrebbero) essere affrontate.

Diplomata alla National Film and Television School, Molly Manning Walker ha lavorato per molti anni come direttrice della fotografia, tra gli altri per il film Scrapper di Charlotte Regan e per la celebre serie televisiva Mood. Il suo primo passo da regista è il cortometraggio Good Thanks, You?, che viene presentato alla Semaine de la Critique a Cannes. Sempre a Cannes nel 2022 vince il premio Next Step con la sceneggiatura di How To Have Sex, che diventerà il suo film d’esordio.

Molly Manning Walker
Molly Manning Walker

Il film è prodotto da Ivana MacKinnon (Beast, Bring Them Down) ed Emily Leo (Under the Shadow, Nocebo) della società inglese Wild Swim, insieme a Konstantinos Kontovrakis (Triangle of Sadness) di Heretic. Film4 e il BFI, che assegnano i finanziamenti della National Lottery, hanno sviluppato il progetto e finanziato la produzione, insieme a mk2 Films. I produttori esecutivi sono Farhana Bhula e Ben Coren per Film4, Kristin Irving per il BFI, Nathanaël Karmitz e Fionnuala Jamison per mk2 Films, Giorgos Karnavas per Heretic, Phil Hunt e Compton Ross per Head Gear.

HOW TO HAVE SEX uscirà al cinema all’inizio del 2024 e sarà successivamente in esclusiva streaming su MUBI

 

Testo, video e immagini dall’Ufficio Stampa Fosforo Press. Aggiornato il 18 Ottobre 2023 e il 6 marzo 2024.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It