LAUNCHPAD: IL TRAILER, IL POSTER E LE IMMAGINI DEI CORTOMETRAGGI DELLA SECONDA STAGIONE

Con sei nuovi corti, la seconda stagione di Launchpad debutterà il 29 settembre 2023 in esclusiva su Disney+

Launchpad seconda stagione
la Key Art

15 settembre 2023 – Disney+ ha diffuso il trailer e il poster della seconda stagione di Launchpad, una collezione di sei cortometraggi di registi provenienti da background sottorappresentati le cui voci uniche portano nuove prospettive alla narrazione. Disney+ ha inoltre rilasciato un’immagine di ciascuno di questi emozionanti cortometraggi.

La seconda stagione di Launchpad, targata Disney, è una collezione di cortometraggi live-action di una nuova generazione di registi. Questa stagione vede la presenza di sei sceneggiatori, cinque registi e una sceneggiatrice-regista provenienti da background sottorappresentati, ai quali è stata data l’opportunità di condividere le proprie prospettive e visioni creative. Portando avanti l’obiettivo della prima stagione di Launchpad, targata Disney, che era quello di diversificare i tipi di storie che vengono raccontate dando accesso a coloro che storicamente non l’hanno avuto, questa seconda stagione è orgogliosa di presentare sei nuovi cortometraggi per Disney+ basati sul tema della “connessione”.

Phillip Domfeh, Sr. Manager and Producer of Disney Launchpad, ha dichiarato: “I registi della seconda stagione di Disney Launchpad hanno portato la loro narrazione a nuovi livelli, sviluppando sei storie fantasiose e stimolanti per Disney+”.

Mahin Ibrahim, Director, RISE Creative Talent Pathways and Executive Producer, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di dare a questi sceneggiatori, registi, produttori, cast e troupe di incredibile talento l’opportunità di mostrare la loro passione creativa e la loro eccellenza nel proprio mestiere”.

Panavision ha nuovamente fornito le telecamere e gli obiettivi per i sei cortometraggi originali, mentre Light Iron, la divisione di post-produzione di Panavision, ha fornito i servizi di produzione giornaliera, color correction e rifinitura per tutta la seconda stagione.

Panavision e Light Iron sono orgogliosi di sostenere gli incredibili registi di talento della seconda stagione del programma Launchpad”, ha affermato Kim Snyder, Panavision President and CEO. “Ci sta a cuore dare potere agli storyteller delle comunità sottorappresentate, fornendo loro l’accesso agli strumenti e alle competenze che possono supportare le loro visioni creative durante la produzione e la post-produzione”.

La seconda stagione di Launchpad, targata Disney, debutterà il 29 settembre 2023 in esclusiva su Disney+.
 

I CORTOMETRAGGI DELLA SECONDA STAGIONE DI LAUNCHPAD

“Beautiful, FL”
Regista: Gabriela Ortega
Sceneggiatori: Joel Perez and Adrian Ferbeyre
Cast: Dariana Alvarez, Lynette Coll, Eileen Galindo, Logan “Meatball Queen” Jennings, Wendi McLendon-Covey

“Black Belts”
Regista: Spencer Glover
Sceneggiatura: Xavier Stiles, Spencer Glover
Storia di: Xavier Stiles
Cast: Seth Carr, Tremayne Norris, Honey Robinson, Godderick Alucard, Smokey Campbell, Anthea Neri Best

“The Ghost”
Regista: Erica Eng
Sceneggiatore: Kevin Jihyek Park
Cast: Hana Marie Kim, Andie Ju, Sook Hyung Yang, Eddie Shin, Ayvah Jordan Vasquez, Tania Verafield

“Maxine”
Regista/Sceneggiatrice: Niki Ang
Cast: Margaret Cho, Elaine Young, Isabella Day, Kelvin Han Yee, Celeste Den, Nicole Jia

“Project CC”
Regista: Cashmere Jasmine
Sceneggiatrice: Jasmine Johnson
Cast: Jessica Mikayla, A’lasia Simone, Jordyn Curet, Shelley Meche’tte, Rhomeyn Johnson

“The Roof”
Regista: Alexander Bocchieri
Sceneggiatore: W.A.W. Parker
Cast: Phoenix Wilson, Wes Studi, DeLanna Studi, L. Frank Manriquez, Landa Lakes, John M. Sneezy

Hashtag
#Launchpad
#LaunchpadShorts
#DisneyPlus

 

Testo e immagini dagli Uffici Stampa The Walt Disney Company Italia, Opinion Leader, Cristiana Caimmi.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It