Arriva in tv POWER OF ROME, l’originale racconto di Roma con Edoardo Leo

L’ORIGINALE RACCONTO DELLA CITTÀ,

TEATRO DELLA STORIA DEL MONDO

Power of Rome

Film per la regia di GIOVANNI TROILO

con EDOARDO LEO

SU SKY ARTE E SU SKY DOCUMENTARIES IL 12 GIUGNO ALLE 21.15

DISPONIBILE ANCHE ON DEMAND E IN STREAMING SU NOW

Power of Rome
Edoardo Leo sul Lungotevere. Foto Daniele Cruciani

Power of RomePower of RomePower of Rome

Power of Rome
Edoardo Leo a Castel Sant’Angelo. Foto Daniele Cruciani
Edoardo Leo al Colosseo. Foto Daniele Cruciani
Edoardo Leo sul Lungotevere. Foto Daniele Cruciani

C’è un teatro a cielo aperto dov’è andata in scena la storia del mondo. Sul suo palcoscenico di pietre e di marmi, gli uomini più potenti e gli artisti più geniali hanno recitato una parte che sembrava scritta, ogni volta, dal destino. Qui, gli dei e i mortali hanno provato a sfiorarsi. Questo posto è Roma raccontata nel film POWER OF ROME con Edoardo Leo che arriva in tv domenica 12 giugno alle 21.15 su Sky Arte e in contemporanea su Sky Documentaries, disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

Il film è una produzione Italian International Film e Vision Distribution con Sky diretto da Giovanni Troilo e scritto da Donato Dallavalle e Luca Lancise. Segue le tracce della nascita dell’Impero Romano, dalla creazione imperiale di Augusto ai meandri della reggia, e della follia, di Nerone; dagli spalti caotici del Colosseo alle armonie architettoniche della Villa di Adriano; dal sogno di Costantino che genera l’impero del Cristianesimo, all’angoscia di Marco Aurelio che intuisce il crollo di una civiltà.

Edoardo Leo esplora la sua stessa città con occhi nuovi tra incontri divertenti, fughe, svolte sorprendenti e momenti onirici nei quali si lascerà catturare dai volti e dalle voci degli “Dei di Roma”. Condividendo con noi stupore o paura, inquietudine o meraviglia, l’attore scopre, e fa scoprire, come questa città ha rischiato ogni volta di morire ed è stata, ogni volta, rifondata in modo che da Roma si rigenerasse Roma e dall’eredità del suo Impero, l’Occidente.

 

Testo, video e foto dall’Ufficio Stampa Sky

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo

Write A Comment

Pin It