La notte dell’arte coinvolge tutti i soggetti che in città si occupano di cultura

ART NIGHT VENEZIA, SABATO 17 GIUGNO LA SETTIMA EDIZIONE DELLA NOTTE DELL’ARTE VENEZIANA

Mostre, laboratori per bambini, eventi a sorpresa in tutta la città. A Ca’ Foscari una speciale video installazione degli AES+F


VENEZIA – Sabato 17 giugno 2017 torna per la settima edizione Art Night, la magica notte dell’arte ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia.
Enti, istituzioni culturali, musei, fondazioni, gallerie e librerie apriranno le porte nella lunga notte di Art Night, dando vita a quello che è ormai un appuntamento culturale imperdibile dell’estate veneziana. A Ca’ Foscari e in tutta la città si prevede un programma particolarmente ricco di eventi, mostre, laboratori per bambini e molte altre iniziative.
Tra le sorprese di questa settima edizione spicca la presenza del collettivo russo AES+F, in ‘scena’ nel cortile di Ca’ Foscari con un progetto inedito. Previsto anche un ‘reading attack’ diffuso, con call aperta a tutti coloro che desiderano diventare parte attiva della manifestazione.
Art Night 2017 prenderà il via nella sede centrale Ca’ Foscari, con la tradizionale apertura dei cancelli prevista alle ore 18 e con i saluti del Rettore Michele Bugliesi.
 
Sito web: www.artnightvenezia.it

Testo da Ufficio Comunicazione e Relazioni con il Pubblico
Università Ca’ Foscari Venezia
L’Università Ca’ Foscari a Venezia, foto di Stefano Remo, daWikipediaCC BY-SA 3.0.