SICK OF MYSELF. An unromantic comedy

scritto e diretto da Kristoffer Borgli

con Kristine Kujath Thorp e Eirik Sæther

NELLE SALE ITALIANE DAL 5 OTTOBRE 2023

CON WANTED CINEMA

Sick of myself. An unromantic comedy, di Kristoffer Borgli 
Il poster del film Sick of myself. An unromantic comedy, di Kristoffer Borgli

WANTED CINEMA è orgogliosa di portare al cinema dal 5 ottobre 2023 il film SICK OF MYSELF, il folgorante lungometraggio d’esordio scritto, diretto e montato dall’artista norvegese Kristoffer Borgli (che in seguito ha realizzato anche Dream Scenario).

Dopo l’anteprima mondiale nella sezione Un Certain Regard all’ultimo festival di Cannes, SICK OF MYSELFan unromantic comedy, propone al pubblico italiano una commedia sentimentale particolare, con un concept elegante ed estremo allo stesso tempo. Un film atipico e originale che ha destato interesse di pubblico e critica, completamente girato in 35 mm. La talentuosa protagonista, Kristine Kujath Thorp – nota per film e serie tv come Fanny (2018), Ninja Baby (2021), The North Sea (2021) The Promised Land (2023) – interpreta il personaggio di Signe, un’anonima cameriera che non esita a utilizzare un mezzo molto pericoloso per farsi notare dal mondo.

Sick of myself è una anti-storia d’amore, tossica e disfunzionale, un’illuminante parabola contemporanea permeata di temi senza tempo quali il narcisismo e l’invidia.

“Volevo realizzare una storia spiacevole nel modo più bello possibile”, racconta il regista, “il tutto si è fortunatamente tradotto in un bellissimo ritratto di cose terribili”.

LA TRAMA: Signe e Thomas vivono una relazione malsana, in costante competizione tra loro. Il tutto si incrina ancora di più quando Thomas inizia ad affermarsi come artista contemporaneo. In tutta risposta, Signe si lancia in un disperato tentativo di attirare l’attenzione su di sé, anche a costo della sua salute.

SICK OF MYSELF, designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, sarà nei cinema dal 5 ottobre 2023 con WANTED CINEMA.

CAST

SIGNE KRISTINE KUJATH THORP

THOMAS EIRIK SÆTHER

MARTE FANNY VAAGER

YNGVE FREDRIK STENBERG DITLEV-SIMONSEN

EMMA SARAH FRANCESCA BRÆNNE

BEATE INGRID VOLLAN

STIAN STEINAR KLOUMANN HALLERT

LISA ANDREA BRÆIN HOVIG

NORA FRIDA NATLAND

KRISTINA GURI GLANS

ESPEN HENRIK MESTAD

ANJA MATILDA HÖÖG

 

CREW

PRODUCERS ANDREA BERENTSEN OTTMAR, DYVEKE BJØRKLY GRAVER

CO-PRODUCERS MIMMI SPÅNG, KRISTINA BÖRJESSON, PETER POSSNE

PRODUCTION MANAGERS LARS THOMAS SKARE, GRUNDE TVEITEN

DIRECTOR KRISTOFFER BORGLI

DIRECTOR OF PHOTOGRAPHY BENJAMIN LOEB

1ST AD KATINKA LOTHERINGTON

CASTING DIRECTORS JANNICKE STENDAL HANSEN, HANNAH CHOCRON FOLDØY

PRODUCTION DESIGNER HENRIK SVENSSON

ART DIRECTOR METTE HAUKELAND

COSTUME DESIGNER JOSTEIN WÅLENGEN

COSTUME SUPERVISOR TINA SOLBERG TORSTAD

PROSTHETIC MAKEUP DESIGNER IZZI GALINDO

HAIR & MAKEUP DESIGNER DIMITRA DRAKOPOULOU

SOUND DESIGN GUSTAF BERGER, JESPER MILLER

COLORIST JULIEN ALARY

COMPOSER TURNS

Testi, video e immagini dall’Ufficio Stampa Echo Group. Aggiornato il 6, il 15, il 21 Settembre e il 3 Ottobre 2023.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It