THE STRANGERS: Capitolo 1, per la regia di Renny Harlin, arriva al cinema dal 28 novembre 2024 con Vertice 360
Il primo film della trilogia horror diretta da Renny Harlin è interpretato da Madelaine Petsch e Froy Gutierrez
Vertice 360 distribuirà in Italia THE STRANGERS: Capitolo 1, la prima parte della trilogia horror pronta a sconvolgere gli spettatori dal 28 novembre 2024 (nuova data di uscita) e intepretata da Madelaine Petsch, l’attrice statunitense reduce dal successo del teen drama Riverdale, e da Froy Gutierrez (Cruel Summer, Teen Wolf).
Intenso, terrificante da mozzare il fiato, THE STRANGERS: Capitolo 1 è diretto da Renny Harlin (Nightmare 4 – Il non risveglio, 58 minuti per morire – Die Harder, Cliffhanger, L’esorcista – La genesi, The Covenant, Il passo del diavolo) che torna al genere horror con questa saga ispirata al film omonimo del 2008 di Bryan Bertino.
In questo primo capitolo una giovane coppia, dopo un inaspettato guasto all’auto, è costretta a trascorrere la notte in un cottage isolato situato in una città inquietante. La loro permanenza viene sconvolta dall’arrivo di tre sconosciuti che li terrorizzano agendo senza pietà.
THE STRANGERS: Capitolo 1 è il film di apertura della 44esima edizione del Fantafestival, presentato il 27 novembre in anteprima nazionale nel corso del più longevo festival di cinema di genere italiano, punto di riferimento per tutti gli amanti dell’horror, della fantascienza e del fantastico.
Il 44esimo FANTAFESTIVAL si svolgerà presso lo Spazio Scena (ex Film Studio) in Via degli Orti d’Alibert 1/c (Roma), dal 27 novembre al 1 dicembre, per prenotazioni consultare www.fanta-festival.
20 novembre 2024 – Diffusa una clip del primo terrificante capitolo della trilogia horror.
Cast Madelaine Petsch, Froy Gutierrez
Regia di Renny Harlin
Prodotto da Courtney Solomon, Mark Canton, Christopher Milburn, Gary Raskin, Alastair Burlingham, Charlie Dombek
Sceneggiatura di Alan R. Cohen & Alan Freedland
Basato su The Strangers scritto da Bryan Bertino
Testo e immagini dall’Ufficio Stampa Golin Italy. Aggiornato il 19 giugno, il 6 e il 20 novembre 2024.