Indiana Jones e il Quadrante del Destino
dal 28 giugno al cinema

Indiana Jones e il Quadrante del Destino
Il poster del film

Dall’acclamato sceneggiatore-regista James Mangold arriva il capitolo finale della saga di uno dei più grandi eroi del cinema. Indiana Jones e il Quadrante del Destino vede il ritorno dell’attore candidato all’Academy Award® Harrison Ford nell’iconico ruolo dell’astuto archeologo armato di frusta, di cui vestirà i panni per l’ultima volta in un’elettrizzante avventura in giro per il mondo.

Interpretato da Harrison Ford nel ruolo del leggendario eroe archeologo, il film arriverà il 28 giugno 2023 nelle sale italiane.

Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).

Diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfida, Logan – The Wolverine) e con una sceneggiatura scritta da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

19 maggio 2023 – Arriva al 76° Festival di Cannes il lungometraggio Lucasfilm. Al Palais des Festivals erano presenti le star Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Shaunette Renée Wilson, Boyd Holbrook, Ethann Isidore, il regista/sceneggiatore James Mangold e i produttori Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriverà il 28 giugno nelle sale italiane.

26 giugno 2023 – Il film arriva anche alla 69esima edizione del Taormina Film Fest. Al Teatro Antico di Taormina erano presenti le star del film Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen. Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriverà il 28 giugno nelle sale italiane.
26 giugno 2023 – Per celebrare l’arrivo dell’ultimo, attesissimo capitolo dell’iconico franchise e unirsi alle avventure dell’amato archeologo, sono disponibili tanti nuovi prodotti pensati per i fan di ieri, di oggi e di domai! L’assortimento include i nuovissimi accessori shopDisney, le Action Figure di Hasbro ispirate ai protagonisti del film, i set da costruzione Lego, gli immancabili personaggi da collezione Pop! di Funko e tanto altro. Inoltre, sullo speciale Store Amazon dedicato è disponibile anche un’ampia selezione di T-shirt con tante stampe tra cui scegliere.

———————————————————————————————————————————————————-

INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO: IL LUNGOMETRAGGIO LUCASFILM CON HARRISON FORD E PHOEBE WALLER-BRIDGE ARRIVA IL 15 DICEMBRE 2023 IN ESCLUSIVA SU DISNEY+ 

Eroi senza tempo: Indiana Jones & Harrison Ford
un documentario su Harrison Ford e l’iconico personaggio di Indiana Jones debutterà lo stesso giorno sulla piattaforma streaming

Indiana Jones e il Quadrante del Destino
la Key Art

2 novembre 2023 – Il lungometraggio Lucasfilm Indiana Jones e il Quadrante del Destino, l’ultimo capitolo dell’epico e iconico franchise, arriverà il 15 dicembre 2023 in esclusiva su Disney+. Eroi senza tempo, un documentario che illustra la creazione del leggendario eroe archeologo, debutterà lo stesso giorno sulla piattaforma streaming.

Eroi senza tempo, diretto dall’acclamato documentarista Laurent Bouzereau, esplora il fascino duraturo di Harrison Ford e la sua formazione, compreso il suo ingresso nel mondo dello spettacolo e nell’iconica saga di Indiana Jones, insieme all’impatto e all’ispirazione generati dai film. Si tratta di uno sguardo approfondito su un momento incredibile della storia del cinema, quando Steven Spielberg e George Lucas hanno riunito un team creativo straordinario per collaborare a un’altra pietra miliare, con filmati mai visti prima e interviste a Ford, Steven Spielberg, George Lucas, Kathleen Kennedy, Frank Marshall, James Mangold e molti altri.

Laurent Bouzereau è un regista pluripremiato e un autore di best-seller. Tra i suoi lavori figurano i documentari di HBO Mama’s Boy, basato sul best seller di Dustin Lance Black, e Natalie Wood: Un ritratto intimo (Natalie Wood: What Remains Behind – Sundance 2020), e l’acclamata serie di Netflix/Amblin Television Five Came Back (con la voce narrante, nella versione originale, di Meryl Streep, vincitrice di un Emmy®), con Steven Spielberg come produttore esecutivo.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, che ha debuttato nelle sale italiane lo scorso 28 giugno e ha incassato oltre 380 milioni di dollari al botteghino mondiale, è un’epica e travolgente avventura in giro per il mondo, interpretata da Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Olivier Richters, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen. Diretto da James Mangold e scritto da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

Hashtag
#IndianaJones
#DisneyPlus

 

Testo, video e immagini dagli Uffici Stampa The Walt Disney Company, Cristiana Caimmi. Aggiornato il 19 Maggio, il 26, il 28 Giugno e il 2 Novembre 2023.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It