4 Agosto 2015
Kerman_in_Iran.svg
Da sempre gli studiosi si interrogano su dove cercare la “culla della civiltà”. Da tempo si ritiene che questa sia da collocarsi in Mesopotamia (anche se alcuni rifiutano il concetto), ma col ritrovamento di importanti insediamenti relativi alla civiltà di Jiroft in Iran, e datati a partire da 5000 anni fa, c’è chi punta invece su quest’area.
Su Iran Daily viene proposta un’intervista in tal senso, che racconta pure la storia degli scavi.
Link: Iran Daily
La regione iraniana di Kerman, di TUBS (Opera propria Questo file grafico vettoriale è stato creato con Adobe Illustrator. Questa immagine vettoriale include elementi che sono stati presi o adattati da questa:  Iran location map.svg (de Uwe Dedering)). Da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata da Nima Farid.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It