ExpoinCittà

“Padiglione Teatri” racconta la Milano capitale dello spettacolo dal vivo

Dal 13 al 30 luglio sono in cartellone 58 produzioni milanesi, 8 palcoscenici, 18 giorni di programmazione

teatro_litta.jpg

Milano, 17 giugno 2015 – In occasione di ExpoinCittà l’assessorato alla Cultura, insieme al Teatro Elfo Puccini e al Teatro Franco Parenti, e in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, presenta “Padiglione Teatri”, il progetto che dal 13 al 30 luglio offre alla città 58 spettacoli prodotti da 58 diverse compagnie e teatri milanesi in un unico cartellone.

“Padiglione Teatri” ha infatti chiamato a raccolta tutti i teatri, le compagnie teatrali milanesi, i centri di produzione e i festival per conoscere e portare sui palcoscenici del Teatro Franco Parenti e del Teatro Elfo Puccini, uno a scelta tra le esperienze e titoli più significativi dei propri repertori e cartelloni. Si crea così un’occasione unica per il pubblico milanese e non solo per poter accedere con prezzi ridotti a un vero e proprio concentrato della vastissima programmazione teatrale della nostra città.

L’iniziativa fa parte del cartellone di ExpoinCittà, il progetto di Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano che riunisce ad oggi nel suo palinsesto più di 30 mila appuntamenti durante il semestre dell’Esposizione Universale e che permette di conoscere in tempo reale, giorno per giorno, cosa avviene in città attraverso la app,  il sito web, i social network, e il blog in 6 lingue.

“Milano gode di una straordinaria ricchezza qualitativa e quantitativa di produzioni teatrali: un ecosistema composito che connette le grandi strutture riconosciute in tutto il mondo, a partire dal Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, alle realtà nuove e indipendenti della città. – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. – Un circuito teatrale che nella sua complessità e complementarietà gode di ottima salute grazie alla sua significativa capacità di lavorare in sinergia costruttiva sviluppando un approccio coopetitivo e non competitivo che garantisce la vivacità e varietà della scena teatrale milanese”.

In allegato pdf la brochure con i principali appuntamenti legati alla keyword “Performance”del programma di ExpoinCittà, che riassume le centinaia di appuntamenti legati a festival musicali, stagioni teatrali, performance e concerti live, rassegne e spettacoli diffusi in tutta l’area metropolitana durante il semestre dell’esposizione Universale: dalla Festa della Musica che avrà il suo ‘cuore’il 21 giugno all’inedita Storia di Qu messa in scena sul testo inedito di Dario Fo e Franca Rame; dagli incontri multidisciplinari della Milanesiana alla programmazione di Teatro alla Scala, Carroponte, Estathé Market Sound, Milano Arte Musica, Villa Arconati. Al Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa prosegue la “Lunga estate al Piccolo” anche con gli spettacoli della Shanghai Theatre Academy al Teatro Studio Melato e con il Cinema all’aperto e il Jazz di Enrico Intra al Chiostro.

“Nel solo mese di maggio ExpoinCittà ha contato in calendario ben 8.293 appuntamenti – ha dichiarato Claudio Artusi, coordinatore del progetto – di cui il 32% appartenente alla tematica Performance. Il circuito dei teatri milanesi offre una ricchissima varietà di spettacoli che quest’anno allieterà le serate di cittadini e turisti anche nel periodo estivo”.

Il biglietto d’ingresso a ciascuno degli spettacoli del cartellone di “Padiglione Teatri” costa 10 euro.

PADIGLIONE TEATRI // online

www.comune.milano.it/padiglioneteatri
facebook.com/padiglioneteatri

Testo e immagine dal Comune di Milano

Write A Comment

Pin It