“Da un altro punto di vista” Mostra fotografica. Dopo Castello Bufalini a San Giustino, Villa Simoneschi a Chianciano Terme.

Panorama_Chianciano_Terme

Dopo il successo di partecipazione al concorso fotografico “Da un altro punto di vista” dedicato ai portatori di disabilità visive la mostra, ospitata a Castello Bufalini fino al 1° novembre scorso, avrà un’altra importante sede espositiva a Chianciano Terme presso Villa Simoneschi il 6-7 novembre 2015, durante il Congresso nazionale dell’Unione U.I.C.I.

L’evento – organizzato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus. Consiglio regionale dell’Umbria, con la collaborazione del Polo Museale dell’Umbria e del Comune di San Giustino e che ha visto l’assegnazione di 12 premi, gentilmente sponsorizzati dalla TUUM – segna quindi una seconda tappa espositiva.
Tutti gli enti organizzatori del concorso fotografico e della successiva mostra presso Castello Bufalini hanno promosso l’ampia diffusione degli elaborati. In esposizione, come avvenuto a San Giustino, saranno presenti, in forma di album fotografico, anche tutte le immagini inviate, oltre a quelle vincitrici. Al congresso, questa mostra rappresenterà l’attività culturale della Regione Umbria.
La mostra a Chianciano Terme presso Villa Simoneschi sarà aperta il 7 e il 9 novembre dalle 9-13 e dalle 16-19. La sera del 6 sarà proposta una serata di inaugurazione dell’evento animata da musica e spettacoli, in cui lo spazio espositivo resterà aperto. Ingresso gratuito.

Come da MiBACT, Redattrice Carla Ravaioli
Chianciano Terme, foto da WikipediaPubblico Dominio, caricata da e di Thewat.
 

Write A Comment

Pin It