È colpa tua? ed È colpa nostra? I sequel del film Original spagnolo di grande successo È colpa mia?
È colpa mia? (Culpa mía) è il film Original non in lingua inglese che ha avuto più successo nella storia di Prime Video
Il viaggio di Nick e Noah raggiunge il suo epico finale: Prime Video svela il teaser trailer ufficiale di È Colpa Nostra?
Arriva a ottobre l’epico finale di questo fenomeno globale, dopo il successo da record di È Colpa Mia? ed È Colpa Tua?
L’attesissima conclusione della trilogia Culpables di Mercedes Ron, best-seller del New York Times, vede Nicole Wallace e Gabriel Guevara tornare un’ultima volta nei panni di Noah e Nick
9 aprile 2025 – Prime Video ha svelato il teaser trailer ufficiale di È Colpa Nostra?, l’attesissimo film Original spagnolo che porterà all’epica conclusione di Culpables, la trilogia di best-seller del New York Times firmata da Mercedes Ron. Il debutto del film è previsto in esclusiva per questo ottobre in oltre 240 Paesi e territori nel mondo. Il film segue il successo senza precedenti dei suoi predecessori: È Colpa Mia?, che ha raggiunto la top 10 in oltre 190 Paesi, e È Colpa Tua?, che è diventato il film Original internazionale più visto su Prime Video al momento del lancio.
Il matrimonio di Jenna e Lion prepara il terreno per la tanto attesa reunion tra Noah e Nick, che avviene qualche tempo dopo la loro rottura. L’incapacità di Nick di perdonare Noah crea tra loro un muro apparentemente insormontabile. Lui, ormai erede dell’impero imprenditoriale del nonno, e lei, che ha appena dato inizio alla sua carriera, si rifiutano di riaccendere la fiamma che è ancora viva dentro di loro. Ma adesso che le loro strade si sono incrociate di nuovo, l’amore si rivelerà più forte del rancore?
In È Colpa Nostra?, Nicole Wallace (Skam Spagna, Parot) e Gabriel Guevara (Domani è oggi – Mañana es hoy, Hit) riportano in vita un’ultima volta i loro amati personaggi, Noah e Nick. Chiudono questa indimenticabile capitolo della saga Culpables insieme al cast completo, che vede il ritorno di Marta Hazas (Quando meno te lo aspetti – Días mejores, Piccole coincidenze – Pequeñas coincidencias), Iván Sánchez (Bosé, Hospital Central), Victor Varona (Cielo grande, Dani Who?), Eva Ruiz, Goya Toledo (Amores perros, Veneno), Gabriela Andrada (Los protegidos ADN, Gli eredi della Terra – Los herederos de la tierra), Álex Béjar (Élite, Al fondo hay sitio), Javier Morgade (Desaparecidos, Delfines de plata), Felipe Londoño (Entrevías, Profilo falso), accogliendo la new entry Fran Morcillo (La casa di carta) nel ruolo di Simon.
È Colpa Nostra? è stato diretto da Domingo González, che ritorna anche come autore insieme a Sofía Cuenca, prodotto da Pokeepsie Films (Banijay Iberia) (Veneciafrenia – Follia e morte a Venezia, 30 coins – Trenta denari, The bar) con Álex de la Iglesia e Carolina Bang come producer.
28 gennaio 2025 – Prime Video ha annunciato che il film young adult Original spagnolo È colpa tua? ha conquistato il pubblico nel mondo, diventando l’Original internazionale più visto di sempre su Prime Video al debutto. Basato sulla trilogia di best-seller Culpables di Mercedes Ron, È colpa tua? è stato lanciato su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo il 27 dicembre 2024. Al suo debutto, È colpa tua? è stato il titolo numero 1 su Prime Video in oltre 170 Paesi, tra cui Spagna, Francia, Italia, Germania, Brasile, Messico, Colombia, Argentina, Cile e Canada; nella Top 3 negli Stati Uniti e nel Regno Unito; e nella Top 10 in oltre 220 Paesi. Ora è diventato il più visto fra serie e film Original internazionali su Prime Video a livello globale dal momento del lancio, con il 90% di visualizzazioni generate da spettatori al di fuori della Spagna.
7 agosto 2024 – Prime Video annuncia che il film Original spagnolo È colpa tua? sarà disponibile in esclusiva mondiale il 27 dicembre, dopo il successo di È colpa mia?, che ha debuttato su Prime Video l’anno scorso e che ha ottenuto un successo senza precedenti a livello mondiale.
15 maggio 2024 – Prime Video ha svelato che il film Original spagnolo È colpa tua? sarà disponibile a dicembre 2024 dopo il successo di È colpa mia?
Lo young adult è il genere preferito che genera audience e una notevole attenzione da parte dei fandom.
14 febbraio 2024 – Si è conclusa la produzione dei film Original spagnoli È colpa tua? ed È colpa nostra?, sequel del film Original spagnolo È colpa mia?, con Nicole Wallace (Skam Spagna) e Gabriel Guevara (Domani è oggi – Tomorrow is Today), diventato un successo mondiale nel 2023. È colpa mia? si è confermato il film non in lingua inglese con il maggior numero di spettatori nella storia di Prime Video, classificandosi nella top 10 dei titoli più visti in oltre 190 Paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia, India, Argentina e Francia.
18 settembre 2024 – Prime Video svela il teaser trailer ufficiale del primo dei due film.
L’amore tra Noah e Nick sembra essere indissolubile, nonostante i tentativi da parte dei genitori di separarli. Ma il lavoro di Nick e l’inizio dell’università per Noah aprono le loro vite a nuove relazioni. La comparsa di un’ex fidanzata in cerca di vendetta e le intenzioni poco chiare della madre di Nick scuoteranno le fondamenta non solo del loro rapporto, ma della stessa famiglia Leister. Quando così tante persone fanno di tutto per distruggere una relazione, può davvero andare a finire bene?
È colpa tua? vede nuovamente Nicole Wallace (Skam Spagna, Parot) e Gabriel Guevara (Domani è oggi – Tomorrow is Today, Hit) nei rispettivi ruoli di Noah e Nick. Nel cast torneranno anche Marta Hazas (Quando meno te lo aspetti – Días mejores, Piccole Coincidenze), Iván Sánchez (Bosé, Hospital Central), Victor Varona (Cielo Grande, Dani Who?) e Eva Ruiz. Inoltre, si uniscono al cast nel sequel anche Goya Toledo (Amores perros, Veneno) nel ruolo di Anabel, Gabriela Andrada (Los protegidos A.D.N, Gli eredi della terra) come Sofía, Álex Béjar (Élite, Al fondo hay sitio), nei panni di Briar, Javier Morgade (Desaparecidos, Delfines de plata) nel ruolo di Michael, e Felipe Londoño (Entrevías, Profilo falso – Faje profile) nei panni di Luca.
È colpa tua? è diretto da Domingo González (È colpa mia?, The Bar), che torna anche in veste di sceneggiatore insieme a Sofía Cuenca. Il film sarà prodotto da Pokeepsie Films (Banijay Iberia) (Veneciafrenia, 30 Coins – Trenta denari, The Bar), con Álex de la Iglesia e Carolina Bang nel ruolo di produttori.
26 luglio 2023 – Prime Video ha confermato oggi i film Original spagnoli È colpa tua? ed È colpa nostra? a seguito del successo di È colpa mia? che ha debuttato su Prime Video lo scorso 8 giugno 2023. Il film, basato sul primo romanzo della trilogia di best-seller di Mercedes Ron, Culpables, è stato nella Top 10 dei titoli più visti in oltre 190 Paesi, inclusi Stati Uniti, Regno Unito, Australia, India, Argentina e Francia. I sequel È colpa tua? ed È colpa nostra? saranno disponibili su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
30 Agosto 2023 – Prime Video ha annunciato l’inizio della produzione dei film Original spagnoli È colpa tua? e È colpa nostra?, dopo il successo di È colpa mia?
È colpa tua? e È colpa nostra? vedono nuovamente Nicole Wallace (Skam Spagna, Parot) e Gabriel Guevara (Domani è oggi, Hit) nei rispettivi ruoli di Noah e Nick.
L’amore tra Noah e Nick sembra essere indissolubile, nonostante i tentativi da parte dei genitori di separarli. Ma il lavoro di Nick e l’inizio dell’università per Noah aprono le loro vite a nuove relazioni. La comparsa di un’ex fidanzata in cerca di vendetta e le intenzioni poco chiare della madre di Nick scuoteranno le fondamenta non solo del loro rapporto, ma della stessa famiglia Leister. Quando così tante persone fanno di tutto per distruggere una relazione, può davvero finire bene?
Al fianco di Nicole Wallace e Gabriel Guevara, i sequel Original spagnoli È colpa tua? e È colpa nostra? vedranno nuovamente nel cast Marta Hazas (Quando meno te lo aspetti – Días mejores), Iván Sánchez (Bosé), Victor Varona (Cielo grande) e Eva Ruiz nei loro ruoli originali. Inoltre, entrano nel cast dei sequel anche Goya Toledo (Amores perros) nel ruolo di Anabel, Gabriela Andrada (Los protegidos ADN) come Sofía, Álex Béjar (Al fondo hay sitio) nei panni di Briar, Javier Morgade (Desaparecidos) nel ruolo di Michael, Felipe Londoño (Profilo falso – Fake Profile) nei panni di Lucca e Fran Morcillo (La casa di carta) come Simon.
È colpa tua? e È colpa nostra? sono diretti da Domingo González (È colpa mia?) che torna anche nel ruolo di sceneggiatore con Sofía Cuenca, e sono prodotti da Pokeepsie Films (Banijay Iberia) (Veneciafrenia, 30 Coins – Trenta denari, The bar) con Álex de la Iglesia e Carolina Bang come produttori.
Articoli correlati:
Testi e immagini dagli Uffici Stampa Prime Video, Golin Italy. Aggiornato il 30 agosto 2023, il 14 febbraio, il 15 maggio, il 7 agosto, il 18 settembre 2024, il 28 gennaio e il 9 aprile 2025.