Cultura

Nevicata14, le iniziative del mese di ottobre

Appuntamenti già programmati con la “Zombie Walk” e la “Deejay Ten Milano”. Presso Expo Gate continuano gli incontri pubblici di #nevicataLab

nevicata.jpg

Milano, 25 settembre 2015 – Molti altri eventi accadranno nelle prossime settimane nell’area di #nevicata14, realizzata dall’Amministrazione in occasione del semestre di Expo, in collaborazione con Triennale Milano, nato con l’obiettivo di sperimentare un nuovo modo di vivere la città e utilizzare gli spazi pubblici.

Sabato 3 ottobre si svolgerà il flash mob ‘Sam 2015’ a favore dell’allattamento al seno, organizzata dal Mami, il Movimento per l’Allattamento Materno Italiano. Tante mamme con i loro bambini si accomoderanno sulle sedute di #Nevicata14 per allattare, giocare, parlare, discutere.

Tra le altre iniziative previste per il mese di ottobre, segnaliamo per sabato 10 ottobre la ‘Zombie Walk’, durante la quale sarà messa in scena un’invasione di zombie nel cuore di Milano. Migliaia di partecipanti si travestiranno con abiti sporchi e laceri, macchiati di sangue e ‘contamineranno’ – per gioco – la città.

Per domenica 11 ottobre, invece, in piazza Castello, si concluderà la ‘Deejay Ten Milano’, la maratona organizzata da Radio Deejay, che ogni anno coinvolge migliaia di runner milanesi e non.

Inoltre, presso Expo Gate, continuano gli incontri pubblici di #nevicataLab: nelle giornate di sabato 10 e sabato 31 ottobre, dalle ore 15 alle 20, si discuterà con diversi esperti dei nuovi modi possibili di utilizzo degli spazi pubblici, che, sempre più diffusamente, soprattutto nelle grandi città, vengono considerati come un bene comune da condividere.

Testo e immagine dal Comune di Milano

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It