1 Luglio 2015
Jerusalem_District_in_Israel_(+disputed_hatched)_(semi-Israel_areas_hatched).svg
Scoperto in Israele un miqwe, un bagno rituale, assai ben preservato e conforme alle esigenze dell’Halakhah. Il bagno, intagliato nella roccia, risale al primo secolo d. C. e al tempo del Secondo Tempio.
Il bagno misura 3,5 metri di lunghezza per 2,4 di larghezza, ed è profondo 1,8 metri. È stato scoperto al di sotto del soggiorno di una casa, ad Ein Kerem, vicino Gerusalemme. Si tratta anche del luogo dove secondo la tradizione cristiana sarebbe nato Giovanni il Battista. Ritrovate anche ceramiche e contenitori e tracce di un incendio forse risalente alla Prima Guerra Giudaica del 70 d. C.
Link: Israel Antiquities Authority; Israel Ministry of Foreign Affairs; Science Daily via Reuters; The Times of Israel; CBS News via Associated Press; Daily Mail
Il distretto di Gerusalemme in Israele, da Wikipedia, CC BY-SA 3.0, caricata da e di TUBS (TUBS Own work This vector graphics image was created with Adobe Illustrator. This file was uploaded with Commonist. This vector image includes elements that have been taken or adapted from this:  Israel location map.svg (by NordNordWest).)
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It