31 Agosto – 1 Settembre 2015
800px-Second_Temple
Un podio di duemila anni fa, dell’epoca del Secondo Tempio, è stato scoperto a Gerusalemme. Si tratterebbe di un monumento a sé stante, sul quale salire per attirare l’attenzione del pubblico.
C’è indecisione sulla funzione: era forse usata per far proclami o diffondere messaggi, per le aste o per collocare oggetti smarriti: si tratterà della “pietra dei reclami” (NdT: “stone of claims” o “claims stone”) della quale parlano la Mishnah e il Talmud?
Link: Israel Antiquity AuthorityIsrael Ministry of Foreign AffairsTimes of Israel; Jerusalem Post; Daily MailLive Science; Discovery News.
Modello del Tempio di Erode dal Museo di Gerusalemme, costruito nel 1966 come parte dell’Holyland model of Jerusalem e ispirato agli scritti di Flavio Giuseppe. Da WikipediaCC BY 3.0, caricata da e di Ariely.
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It