TEATRO DEL LIDO DI OSTIA

sabato 16 aprile ore 21

NANO EGIDIO, UNA STORIA VERA

Season One

 di Marco Ceccotti

regia Nano Egidio

interpreti Marco Ceccotti, Simona Oppedisano, Francesco Picciotti

tecnico Giacomo Cappucci

Il Mondo della Fantasia come non è mai stato immaginato.

16-apr-nano-egidio_ph-Elena
Nano Egidio, una Storia Vera. Season One è una serie teatrale. Una serie come quelle che si vedono in televisione, solo che è in teatro. Questa è la prima stagione, da qui il Season One del sottotitolo. Lo spettacolo racconta il Mondo della Fantasia come non è mai stato immaginato, qui l’atmosfera classica e rassicurante del “C’era una volta” viene spazzata via da una messa in scena che mescola elementi di teatro di figura, cabaret classico e comicità di situazione. I Protagonisti sono i personaggi di fiabe, racconti, fumetti, cartoni e film entrati ormai nell’immaginario collettivo che vivono la scena sotto forma di attori, pupazzi, burattini e giocattoli interpretando ruoli per loro inusuali e agendo in un mondo a loro nuovo: quello delle serie televisive. La storia ci racconta la vita di Batman investigatore ormai stanco del suo lavoro; Dotto, un cinico dottore che pensa solo alla sua carriera; Nano Egidio, un generico nano delle fiabe che qualcuno vuole morto; un Puffo vittima di razzismo; una Barbie sperimentale dottoressa nuda; Kermit La Rana che fa l’informatore della polizia; l’assassino dei film Horror. Il passato dei racconti orali, delle fiabe e dei folktales si incontra con il presente delle serie televisive, dei fumetti e del cinema.
 
La Season One è divisa in tre episodi
Ogni episodio riprende la tecnica, lo stile, i temi ed i cliché delle varie serie televisive note, passate e presenti.
Episodio 1: Un c.a.s.o. piccolo piccolo – Genere: Fiabesco-Giallo
Qualcuno ha attentato alla vita del Nano Egidio. Un stanco e demotivato ispettore Batman indaga. Misteri, intrighi, canzoncine allegre.
Episodio 2: Dottor Dotto Anatomy – Genere: Medical Drama
Proprio quando Batman inizia ad affezionarsi al Nano Egidio questi viene trasportato d’urgenza in ospedale in seguito ad un grave avvelenamento. A curarlo sarà il celebre Dottor Dotto. Subdoli avvelenamenti, tradimenti, Memo Remigi.
Episodio 3: Romanzi Criminali – Genere: Teatro di Narrazione-Poliziesco di tendenza
E’ il momento di scoprire la verità che si cela nel passato del Nano Egidio. Perché la malavita sta cercando di ucciderlo? Anni ’70, Sparatorie, fisarmonichine.

da domenica 17 aprile a domenica 15 maggio | mostra e evento
a.DNA project
presenta

URBAN AREA_A SCENA APERTA
opere di omino71, Mr.Klevra, UNO, L7m e altri in via di definizione

domenica 17  aprile dalle ore 16.30 – vernissage

A SCENA APERTA
street art e territorio
incontro con gli artisti in esposizione

ingresso gratuito
mostra visitabile in orari di biglietteria

17-apr-urban-area

Una collettiva degli street artist che hanno lavorato al progetto Urban Area Open Spaces e A scena aperta vernissage- evento con installazioni, proiezioni, reportage fotografici e dibattiti sull’arte urbana e i suoi protagonisti.

La programmazione del Teatro del Lido di Ostia è promossa Roma Capitale – L’organizzazione, la gestione del teatro e l’attività di comunicazione e promozione delle attività è affidata a Zètema Progetto Cultura. Responsabile della programmazione artistica l’Associazione TDL.

Teatro del Lido
via delle Sirene, 22 | 00121 Ostia (Roma)
info tel 060608 –  06.5646962

[email protected]

www.teatrodellido.it
www.teatriincomune.roma.it

biglietti
intero 10 euro
ridotto 7 euro

Tutte le mostre sono a ingresso libero e gratuito e visitabili in orario di biglietteria:

ven/dom ore 17/20 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli

Testo e immagini da Ufficio Stampa Zètema – Progetto Cultura